In spiaggia corsie e isole tecnologiche: l’idea anti contagio per andare al mare

Un progetto per godere delle spiagge durante la pandemia coronavirus. L’ha ideato una società cagliaritana che per quest’estate propone isole tecnologiche con ombrellone e doccia e collegate attraverso una serie di passerelle per evitare i contatti tra le persone.

“Nel corso dell’imminente stagione estiva – fanno sapere dalla Kaos lab – sono svariati gli interventi necessari a rendere accessibili gli stabilimenti balneari, dall’accesso scaglionato alla spiaggia all’installazione di dispenser di igienizzante nei bagni. Il particolare più importante è garantire il distanziamento tra i clienti, quindi tra gli ombrelloni. La struttura che abbiamo ideato occupa uno spazio di circa 3 metri di diametro. Dotata di ombrellone e sdraio, vedrà la presenza di una doccia e di un sistema di sanificazione automatizzato attraverso una canalizzazione aerea, al fine di evitare un impatto sulla spiaggia”.

LEGGI ANCHE: Andare al mare nell’estate del Covid-19: ecco i box anti-contagio in plexiglass

Inoltre “saranno integrati un timer per la gestione del tempo di utilizzo e, qualora lo si desideri, un impianto audio diffuso direttamente collegato con il chiosco di pertinenza, oltre al caricatore per telefono o lettore mp3. Per semplificare e gestire le prenotazioni verrà realizzata un’applicazione grazie alla quale potranno essere verificati in tempo reale gli orari disponibili. Per gestire al meglio il flusso di bagnanti – scrivono -, saranno inoltre installate delle passerelle utilizzate come corsie stradali, in modo da evitare il contatto tra le persone. Oltre a queste potrà essere prevista anche un’apposita area per far giocare i più piccoli.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share