In pensione senza avere i requisiti: carabinieri nella sede Caf della Cgil

Una serie di perquisizioni negli uffici del Centro assistenza fiscale (Caf) della Cgil di Villacidro sono state effettuate dai carabinieri della sezione di polizia giudiziaria della Procura di Cagliari e dai militari del Nucleo ispettorato del lavoro (Nil). Le perquisizioni rientrano nell’ambito di un’inchiesta che ruota attorno a pensioni assegnate a chi non avrebbe ancora maturato i requisiti di lavoro per ottenerla.

Ci sarebbero già degli indagati, ma sulla vicenda vige il più stretto segreto investigativo. L’indagine, coordinata dalla sostituta procuratrice Maria Virginia Boi, è venuta alla luce ieri con i decreti di perquisizione che hanno portato all’acquisizione di documenti in alcuni patronati del sindacato. Gli accertamenti – sui quali la Procura e gli investigatori mantengono il più stretto riserbo – riguardano anni che vanno dal 2009 al 2019. Al centro delle attività dei carabinieri sarebbe finita l’attività di alcuni patronati Caf del Medio Campidano che avrebbero redatto gli atti per consentire a dei lavoratori di andare in pensione.

AGGIORNAMENTO: Trentadue in pensione senza requisiti: indagato un funzionario, Cgil lo licenzia

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share