Imbarco chiuso, Ryanair non aspetta: 16enne in chemioterapia resta a terra

Lo strappo alla regola non c’è stato, neanche un minimo di flessibilità. Così una ragazza sarda di 16 anni, che sta curando un tumore con la chemioterapia, non è potuta salire a bordo dell’aereo Ryanair che dall’aeroporto Marconi di Bologna lunedì scorso alle 6.50 l’avrebbe dovuta riportare ad Alghero per poi fare rientro a casa in un paese dell’Oristanese.  Lo scrive La Nuova Sardegna raccontando i dettagli della disavventura vissuta dalla ragazza.

La giovane, accompagnata dallo zio, si presenta allo sportello del check-in alle 6.10. “Troppo tardi, abbiamo chiuso l’imbarco bagagli da qualche minuto” si sente dire dall’operatore che gli propone mercoledì, due giorni dopo, come prima partenza utile. Troppi due giorni per una sedicenne al terzo ciclo di cure che non aspetta altro se non tornare a casa. Ci riuscirà comunque lo stesso giorno in serata, da Roma dopo un viaggio in treno di due ore e con un’altra compagnia. “Abbiamo provato a spiegare le nostre difficoltà legate alla presenza di una ragazzina bisognosa di cure – racconta lo zio della ragazza a La Nuova-, abbiamo anche detto che avremo rinunciato all’assistenza all’imbarco ma la signora ha continuato a risponderci che non poteva fare nulla. Io credo che in alcune situazioni l’umanità e la sensibilità debbano prevalere su tutto. L’unico errore che possiamo aver commesso è non essere arrivati in aeroporto un’ora prima perché questo a quanto pare si deve fare quando è prevista l’assistenza al passeggero. Ma noi abbiamo detto che avremmo rinunciato”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share