Il rientro dei lavoratori Alcoa: “Siamo delusi, ci aspettavamo di più”

Sono arrivati poco dopo le 7 Di stamani al porto di Olbia i 300 operai dell’Alcoa che ieri hanno manifestato a Roma davanti al ministero per lo Sviluppo economico. Il morale non è molto alto, la preoccupazione forte: “Ci aspettavamo di più – dicono – non un semplice rinvio”.

Ad accentuare i malumori l’estenuante trasferimento da Roma a Civitavecchia, con la scorta della Digos che ha imposto una velocità molto bassa. Il traghetto ha atteso i lavoratori ed è partito in ritardo, attorno alla mezzanotte.

Le prossime tappe della vertenza sono il 6 novembre un incontro alla Regione per la questione degli ammortizzatori sociali e il 13 novembre nuovamente a Roma, sempre al Mise. L’incontro tra Alcoa e Klesch – che potrebbe essere quello decisivo, si è sbilanciato il sottosegretario De Vincenzi, si terrà a fine novembre.

Nei prossimi giorni i lavoratori si riuniranno in assemblea generale.

LEGGI LA DIRETTA DI SARDINIA POST SULLA MANIFESTAZIONE DI IERI

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share