Osterie in Sardegna, le migliori nove: ecco la classifica ‘Slow food’ del 2020

Non ‘Stelle’ ma ‘Chiocciole‘. Sono questi i premi che il movimento internazionale Slow food assegna ogni anno per il buon cibo, quello più casereccio e che trova espressione nelle osterie. La classifica del 2020 è già pronta. L’ha pubblicata in anteprima nei giorni scorsi Repubblica sapori, l’inserto del quotidiano romano dedicato alle proposte gourmet. Anche la Sardegna ha i suoi premiati e sono ben nove.

In ordine sparso, questo l’elenco delle trattorie dell’Isola consecrate con la Chiocciola Slow food: Su Carduleu ad Abbasanta (nella foto, segnalato anche nelle guide Michelin); La Locanda dei Buoni e Cattivi a Cagliari; Su Tzilleri e su Doge sempre a Cagliari; Santa Rughe a Gavoi; Su Recreu a Ittiri; Il Portico a Nuoro; Il Rifugio ancora nel capoluogo barbaricino; Letizia a Nuxis; Antica dimora del Gruccione a Santu Lussurgiu.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share