Il maltempo si abbatte su tutta l’Isola: in Ogliastra strade chiuse per le frane

Non si placa l’ondata di maltempo che da ieri sera sta investendo la Sardegna, ormai tutta in allerta rossa. Oggi sono attesi altri violenti nubifragi, ma da questa mattina all’alba l’acqua sta creando pesanti disagi alla circolazione soprattutto in Ogliastra e nel Nuorese.

Interrotto il traffico all’altezza del chilometro 39 della nuova 389 tra Nuoro e Lanusei, a causa di una frana. Allagamenti, invece, hanno reso impercorribili la statale 129 all’altezza del chilometro 22 in località Iloghe, e la provinciale 46, in località case Spanu in direzione di Lula.

Il maltempo si è abbattuto con violenza anche nel Medio Campidano, con abitazioni e scantinati allagati a Villacidro, Pabillonis e San Gavino, strade allagate e impraticabili. A Cagliari lamiere e vetrate pericolanti, oltre alla solita mareggiata al Poetto, con l’acqua sino alla strada.

Oggi scuole, parchi e cimiteri chiusi a Cagliari, Olbia, Quartu e tanti altri Comuni dell’isola. La raccomandazione della Protezione civile è di restare a casa.

E circa un centinaio di segnalazioni al comando dei vigili del fuoco di Oristano per l’ondata di maltempo. Terralba e San Nicolo d’Arcidano sono i comuni più colpiti. Le richieste d’intervento sono iniziate intorno dalle 3 della scorsa notte. Diverse le strade e case allagate. Per ora non risultano persone in pericolo di vita. Attualmente sono circa 40 gli interventi in attesa di essere evasi, si sta dando la priorità in base all’urgenza.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share