Il Gramsci Monument ha fatto impazzire New York: migliaia di visite

Il Gramsci Monument, la navicella di legno tappezzata con le frasi più celebri dell’intellettuale sardo realizzata a New York, nel quartiere popolare di Forest House (distretto del Bronx) dall’artista svizzero Thomas Hirschhorn, è stato un successo:  migliaia di ingressi e applauditissimi reading delle opere di Gramsci per tre mesi consecutivi.

Adesso, con l’arrivo dei primi freddi, l’istallazione per Antonio Gramsci – che ha funzionato come una sorta di centro culturale – è stata smantellata. E Hirschorn è già al lavoro per una nuova opera. Prima del Gramsci Monument a New York aveva realizzato opere analoghe ad Amsterdam (in omaggio a  Spinoza), Avignone (per Gilles Deleuze) e a Kassel, in Germania (per George Bataille).

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share