Il cardinale Becciu rivela: “Sabato ho incontrato il Santo Padre, mi ha incoraggiato”

Il cardinale Angelo Becciu è stato “ricevuto in udienza dal Santo Padre nel pomeriggio di sabato scorso”. Lo riferisce all’Ansa lo stesso porporato sottolineando che “come sempre è stato un incontro cordiale”.

Becciu e Bergoglio si sono dunque rivisti dopo che la stampa ha diffuso la notizia dell’audio che il cardinale, con l’aiuto della nipote Maria Luisa Zambrano, ha registrato di nascosto. Era il 24 luglio del 2021. Tre giorni dopo in Vaticano c’era una nuova udienza sull’immobile di Londra costato alle casse della Santa Sede un centinaio di milioni. Il cardinale in quella telefonata parlava delle 500mila sterline prelevate per pagare un’agenzia che sarebbe dovuta intervenire per la liberazione di una suora rapita in Mali dagli jihadisti.

Sull’udienza di sabato, Becciu ha detto ancora all’Ansa: “Oltre a fornirgli i chiarimenti che ho ritenuto necessari, gli ho manifestato e rinnovato la mia devozione assoluta. Egli mi ha incoraggiato rinnovandomi l’invito a continuare a partecipare alle celebrazioni cardinalizie”. Becciu aggiunge che “il Santo Padre mi ha autorizzato a rendere nota” la circostanza del loro ultimo incontro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share