cassa

Iglesias, rapina sventata in un supermercato

Rapina sventata in un supermercato di Iglesias ieri sera grazie all’intervento dei carabinieri della Compagnia di Iglesias. I banditi sono stati sorpresi dai militari mentre si preparavano per il colpo e sono stati arrestati in flagranza di reato. Sono stati sorpresi a bordo di uno scooter, risultato rubato, e trovati in possesso di coltello e una doppietta da caccia calibro 12, privo di matricola, già caricato a pallettoni e pronto all’uso.

Mauro Sirigu, 26 anni, e Cristian Farris, di 21, entrambi di Orroli, sono stati arrestati ieri sera dai Carabinieri con l’accusa di essere i presunti rapinatori bloccati prima di mettere a segno un colpo in un supermercato. I due sono stati fermati ad Iglesias, in un’area campestre adiacente la via Villa di Chiese, un’area dove sorgono ipermercati, un distributore di carburanti e due grosse rivendite di articoli cinesi. I due giovani si sono mostrati da subito particolarmente nervosi, sono stati perquisiti e trovati in possesso di armi e cartucce. Avevano due caschi integrali e due grossi giubbotti. Le accuse sono di ricettazione, riciclaggio, detenzione e porto abusivo di munizionamento da caccia, porto di arma clandestina, alterazione di armi e porto di coltello di genere proibito. Successivamente i militari hanno rintracciavano anche un’auto che i due avevano precedentemente ‘ripulito’, parcheggiata nelle vie cittadine. Secondo i Carabinieri, i due giovani, entrambi con precedenti, vista la pericolosità delle armi caricate a pallettoni, erano pronti anche ad ingaggiare un eventuale conflitto a fuoco, nel caso fossero stati bloccati durante la loro azione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share