“Igiene sicura”, al Forte Village la tavola rotonda organizzata dal Gruppo Ferraguti

Venerdì 28 ottobre, dalle 10:00 alle 18:30, presso il Forte Village di Santa Margherita di Pula (CA), si terrà l’evento “Igiene Sicura – Sanificazione e sterilizzazione in ambito sanitario, alberghiero e del lavoro”, organizzato dal Gruppo Ferraguti, leader sardo dei servizi di sanificazione e da Assosistema, associazione confindustriale del settore.

Fra presentazioni di studi scientifici, una tavola rotonda, e un evento formativo accreditato ECM, i temi in agenda nel corso della giornata verteranno intorno all’evoluzione del settore medico sanitario e a come i servizi di sanificazione possano essere parte della risposta che il sistema dà alla crescente domanda di sicurezza, di elevati standard qualitativi, di razionalizzazione della spesa sanitaria nazionale e di efficiente riorganizzazione dei servizi.

Saranno presenti ed interverranno ai lavori numerose personalità delle istituzioni, delle associazioni, del mondo accademico e scientifico, e delle professioni e della sanità. Tra le autorità si segnala la presenza di Francesco Pigliaru, Presidente della Regione Sardegna; Luigi Arru, Assessore all’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della Regione Sardegna; Maria Grazia Piras, Assessore dell’Industria della Regione Sardegna; Emilio Floris, Senatore e membro della Commissione Igiene e Sanità del Senato della Repubblica; Pierpaolo Vargiu, Camera dei Deputati; Raimondo Perra, Presidente della Commissione Sanità Regione Sardegna. Completano il parterre Michele Carrus, Segretario CGIL Sardegna; Patrizia Ferri, Segretario Generale Assosistema; Francesca Moccia, Vicesegretario Nazionale Cittadinanzattiva; Sergio Pili, Segretario Scientifico ANMDO Sardegna; Andrea Pusceddu, Vicepresidente Nazionale e Presidente Federconsumatori Sardegna; Alberto Scanu, Presidente Confindustria Sardegna; Valentina Coroneo, Ricercatore Scientifico, Università di Cagliari; Marcello Campagna, Ricercatore Scienze Mediche Università di Cagliari. Modererà la Tavola rotonda Nicola Porro, vicedirettore de Il Giornale e conduttore di Matrix (Canale 5).

Grazie alla partnership con Project & Communication, società provider di crediti ECM, E’ parte dell’evento Igiene sicura un evento formativo accreditato ECM dal titolo “L’Igiene Sicura: uomini, strumenti e luoghi”. “Con questo evento il nostro Gruppo intende creare un’occasione di dibattito e di incontro con tutti gli operatori del settore sanitario sardo” – commenta Maurizio Ferraguti, Presidente del Gruppo Ferraguti – “la risposta di tutte le parti coinvolte è stata ottima, e siamo certi, come primo gruppo industriale del settore in Sardegna, che è anche attraverso questo genere di confronti che si contribuisce a migliorare l’efficienza e la qualità delle risposte del sistema sanità alle domande dei cittadini e delle aziende”:

L’evento e aperto al pubblico, previa registrazione al sito www.igienesicura-gruppoferraguti.it .

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share