I primi quattro nati del 2019 nell’Isola sono tre femminucce e un maschietto

Tre femminucce e un maschietto sono i primi nati in Sardegna per il 2019. La prima in assoluto è di Nuoro e si chiama Alice. La bambina è venuta alla luce a mezzanotte e sette minuti nel reparto di Ginecologia e Ostetricia diretta dal dottor Angelo Multinu, che chiude il 2018 con 930 nati. Primogenita di una coppia di Teti pesa 3 chili e 710 grammi ed è venuta alla luce con un parto cesareo eseguito dai medici Alessandro Pontis, Maria Carmela Fadda con l’ausilio delle ostetriche Mirella Mugoni, Marta Coccollone, Michela Fadda e l’anestesista Andrea Pirino. La piccola adesso si trova al nido dell’ospedale San Francesco.

Oltre mezz’ora dopo, all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari è nata Matilde, 3 chili e 340 grammi. Subito dopo a Sassari, all’ospedale Santissima Annunziata, è nata Emma, alle 0:53, quasi tre chilogrammi di peso.

Infine oggi alle 11,49 al Policlinico Duilio Casula di Monserrato è nato Lorenzo, per la felicità dei genitori Eleonora Tronci, al suo primo parto, e Francesco Zuddas. Al bimbo, che pesa 2 chili e 760 grammi, e ai genitori il reparto di Ostetricia e Ginecologia ha regalato un cesto con biberon, ciucci, tutine per il bimbo, copertina e calze. (Nella foto l’equipe che ha fatto nascere a Monserrato Lorenzo: gli ostetrici Daniele Steri e Alice Musinu, i ginecologi Stefano Angioni e Alessandro Loddo e la pediatra Laura Costa)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share