I portoghesi celebrano la Sardegna: “Andate lì, è come stare ai Caraibi”

“Ir e voltar à Sardegnha”. Cioè, “andate e poi tornate in Sardegna”. Così titola il giornale portoghese Publico, uno dei più importanti quotidiani nazionali, che promuove la nostra Isola dando una serie di dritte su cosa vedere e mangiare, dalla Gallura sino a Carloforte. L’articolo è dello scorso settembre, ma è stato rilanciato in questi giorni contestualmente alla conferma del collegamento diretto col Portogallo, attraverso il volo Ryanair da Cagliari a Porto.

La Sardegna è presentata come “una specie di Caraibi europeo”, dove “si arriva in due ore e non si spende molto”, di certo “è più economica di Algarve“, rinomata regione turistica a sud del Portogallo e con oltre trecento chilometri di costa. Tra i consigli proposti dal giornale Publico, ecco l’isola di Tavolara, la spiaggia di Cala Brandinchi a San Teodoro, e poi Stintino, L’Asinara, Sant’Antioco e Carloforte. Consigliati il pecorino, il tonno e la bottarga di Oristano.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share