I pastori rifiutano 65 centesimi al litro. La protesta del latte riprende da Baunei

La protesta del latte è ricominciata. Appena da Cagliari è rimbalzata la notizia del mancato accordo il prezzo, i pastori sardi sono tornati in piazza. Le immagini che vi proponiamo nel video sotto, arrivano dal Comune ogliastrino di Baunei. Il video lo ha girato Luigi Tronci.

Il vertice di oggi, cominciato alle 16 e concluso solo alle 21, ha fatto sedere allo stesso tavolo allevatori e industriali. I primi hanno chiesto un euro al litro, i secondi si sono detti disponibili a pagare al massimo cinque centesimi in più del prezzo attuale, per arrivare a 60. “Una miseria”, l’hanno definita i pastori. Che domani alle 15 volano a Roma per provare a mettersi nelle mani del vicepremier Matteo Salvini che, l’altro ieri, si è detto sicuro di poter risolvere il problema del latte sardo entro due giorni. E le quarantotto ore scadono appunto domani.

https://www.facebook.com/luigi.tronci.94/videos/10213819429099329/

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share