I pastori chiamano a raccolta le scuole, nuove adesioni allo ‘sciopero bianco’

Si estende alle scuole e alle imprese commerciali la solidarietà per la guerra del latte messa in campo dai pastori sardi a causa del crollo del prezzo del prodotto, pagato per ora circa 60 centesimi al litro.

Per domani, 13 febbraio, è stato lanciato un appello agli studenti e agli insegnanti, soprattutto degli istituti superiori, perchè scendano in piazza a manifestare con i pastori. “Chiediamo a tutti gli istituti sardi uno sciopero per il 13 febbraio per solidarietà con i pastori sardi che stanno lottando per far sì che il proprio lavoro possa essere retribuito con un prezzo accettabile”, si legge nel volantino che sta circolando in queste ore sui social.

LEGGI ANCHE: Il mercoledì dello ‘sciopero bianco’: negozi chiusi, solidarietà ai pastori

“Chiediamo la massima condivisione perché anche se indirettamente questo tocca a tutti per un futuro migliore. #pastoresardonotarrendascomo (in lingua sarda: pastore sardo non arrenderti adesso)”, chiude il volantino. Nel frattempo alcune aziende del territorio, da quelle dell’abbigliamento a quelle alimentari, hanno comprato spazi pubblicitari sui quotidiani per esprimere la solidarietà ai pastori sardi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share