“I dipendenti ex Esaf sono regionali”: illegittimi i trasferimenti in Abbanoa

Il Consiglio di Stato, con una ordinanza cautelare, ha confermato l’illegittimità degli atti coi quali i lavoratori ex Esaf sono stati trasferiti in Abbanoa (nella foto la sede di Cagliari) e inseriti nella pianta organica della spa che gestisce il servizio idrico. Il massimo organo della giustizia amministrativa ha invece stabilito che i dipendenti ex Esaf sono a tutti gli effetti regionali.

Suil nuovo pronunciamento ha preso posizione il Sadirs, il sindaco autonomo guidato da Luciano Melis. “È chiaro – si legge in una nota formata dal segretario – che quella mobilità esterna è stata una deportazione, come abbiamo sempre sostenuto. Invitiamo pertando la Regione a riconoscere al personale ex Esaf il diritto di rientrare in Regione completando il percorso avviato nel 2007 e inspiegabilmente interrotto”. Il Sadirs suggerisce l’inserimento dei lavoratori ex Esaf, su cui si reggeva l’organizzazione del servizio idrico sardo prima dell’istituzione di Abbanoa, “in Enas o in alcuni assessorati, enti o agenzie”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share