I cani da salvataggio sulla Tirrenia, campagna ‘Eroi a bordo’ sulla sicurezza

Eroi a bordo, su navi come quelle della Tirrenia che recano sulle fiancate le sagome dei supereroi. Non ci sarebbe nulla da stupirsi, se non che gli eroi di cui si parla sono eroi a quattro zampe. È la convenzione tra Tirrenia e la Scuola italiana cani di salvataggio con la sua sezione centro-meridionale che prevede che le Unità cinofile da salvataggio in acqua viaggeranno con Tirrenia. Inizialmente prevista sulla tratta fra Napoli e Palermo, la campagna sarà realizzata attraverso la distribuzione a bordo delle navi di un volantino che utilizza l’immagine del cane da salvataggio, particolarmente apprezzata da bambini e famiglie, per divulgare le regole sulla sicurezza balneare e il rispetto dell’ambiente costiero.

Si tratterà di un simpatico decalogo con i cani protagonisti del racconto delle regole per fare il bagno in sicurezza e anche un piccolo manuale che ricorda i tempi di biodegradabilità di una serie di oggetti buttati in acqua, dalla carta fino alle bottigliette di plastica. “Oltre alle attività operative – spiega infatti Roberto Gasbarri, responsabile dell’area centro-meridionale della Scuola Italiana Cani di Salvataggio -, i nostri cani da salvataggio sono costantemente impegnati nell’educazione della popolazione alla sicurezza balneare e al rispetto dell’ambiente. Svolgere una tale attività di informazione e prevenzione proprio sulle navi Tirrenia, che in questi mesi trasporteranno migliaia di famiglie italiane verso le affollate mete balneari, è quanto di più utile si possa fare per contribuire a regalare a tutti un’estate serena, in particolar modo ai tanti bambini che seguiranno con attenzione i consigli ricevuti a bordo dai loro grandi amici, i “Bagnini a 4 Zampe””.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share