I bambini in posa come gli eroi del ‘900: il calendario scolastico fa il giro d’Italia

I bambini della quarta elementare Pertini-Biasi di Sassari hanno indossato i panni di grandi personaggi del ‘900 posando per un calendario della scuola: da Gandhi a Falcone e Borsellino, da Rosa Parks a Maria Callas, da Anna Frank a Grazia Deledda, fino ai Beatles.

L’iniziativa è di una maestra sarda, Antonietta Dore, che ha confezionato in maniera completamente artigianale il calendario, pubblicato a Natale come “lavoretto” dei bambini. I calendari stampati sono stati dati alle famiglie e i proventi sono stati destinati a opere di beneficenza. “Ora le copie sono finite – spiega la maestra Dore, un po’ stupita dalla grande eco dell’iniziativa – ma ne stanno richiedendo molte in diverse parti d’Italia. Ragioneremo con il dirigente scolastico se fare una eventuale ristampa”.

[metaslider id=892703] [Foto Ansa]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share