“Ho paura per la mia incolumità”. E monta nella porta di casa una pistola che spara quando entra un intruso: condannato

Nemmeno il Tony Montana di Scarface, magistralmente interpretato da Al Pacino nel 1983, aveva pensato a una soluzione del genere contro gli ospiti indesiderati: una pistola che spara in automatico appena un intruso apre la porta. A colmare la lacuna ci ha pensato un 38enne cagliaritano, Roberto Atzori, arrestato dai carabinieri della stazione di Villanova per detenzione di stupefacenti e arma modificata.

I fatti risalgono a ieri pomeriggio, quando i militari hanno fatto visita ad Atzori per sedare un alterco condominiale. Una volta entrati nell’appartamento, i carabinieri hanno dapprima trovato due piante di marijuana, cento grammi di ‘erba’, 15 grammi di semi di canapa e due bilancini. Poco dopo è spuntato anche il congegno-trappola, collegato da un lato alla porta di casa e dall’altro a una pistola.

“Ho paura per la mia incolumità, visto che in passato sono stato minacciato”, ha tentato di giustificarsi Atzori. Processato per direttissima, oggi l’uomo ha patteggiato due anni di reclusione e 4.000 euro di multa, beneficiando della sospensione condizionale della pena.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share