Hashish e armi nascosti in un terreno. Blitz a Monserrato: 27enne in arresto

Oltre due chili e mezzo di droga, due pistole, una delle quali costruita artigianalmente, sequestrate e un arresto. È il bilancio dell’operazione condotta ieri dagli investigatori della squadra mobile. In manette è finito Maurizio Secci, 27 anni di Cagliari, noto alle forze dell’ordine. L’arresto del giovane è legato a quello eseguito due giorni fa sempre dalla polizia nel quartiere San Benedetto.

Gli investigatori, infatti, nel corso delle indagini dopo l’arresto di Fabio Corda e Maria Laura Cordeddu, hanno ricevuto una segnalazione che indicava Secci come possibile personaggio coinvolto nello spaccio di droga e nell’occultamento di armi. I “falchi” hanno quindi pianificato un servizio di appostamento, seguendo a distanza il 27enne. Lo hanno visto entrare in casa a Monserrato e poi dirigersi in un terreno vicino. È quindi scattato il blitz a cui hanno preso parte anche le unità cinofile della Guardia di finanza.

Il giovane arrestato

Nel terreno è stato trovato un borsone con dentro una pistola calibro 21 con numero di matricola cancellato e cinque cartucce; un’altra pistola costruita artigianalmente calibro 22 con 50 cartucce; 25 panetti di hascisc per un peso complessivo di 2 chili e 456 grammi e due bustine con dentro 150 grammi di marijuana. Sono in corso una serie di accertamenti sulle armi e in particolare sulla pistola costruita artigianalmente. L’hascisc sequestrato era dello stesso tipo trovato alla coppia bloccata nel quartiere San Benedetto. Il 27enne è finito in cella a Uta con le accuse di detenzione di armi clandestine e detenzione e spaccio di droga.

 

LEGGI ANCHE: Nascondevano oltre un chilo di droga, coppia arrestata dalla squadra mobile

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share