Guspini, ex socio uccide a coltellate il titolare di un bar. Bloccato dai clienti e arrestato

Una lite furibonda, scoppiata in un bar di Guspini è finita questo pomeriggio nel sangue. Il titolare, Massimiliano Usai, 40 anni, è stato ucciso a coltellate sotto gli occhi di diversi clienti. La lite è scoppiata per vecchie questioni d’affari tra i due ex soci. Sono stati gli stessi clienti a fermare l’assassino, Gianni Dessì, di 51 anni. I carabinieri, quando sono arrivati, l’hanno ammanettato e condotto in caserma dove è attualmente sotto interrogatorio.

L’omicidio è stato commesso intorno alle 19. Fino a quattro anni fa, la vittima e l’assassino gestivano assieme il bar in via Giacomo Matteotti, nel centro del paese, poi la decisione di dividersi.

Dopo la fine del loro sodalizio, Dessì aveva aperto una pizzeria a  30 metri di distanza dal locale della vittima. Ma gli scontri tra i due erano andati avanti, sempre legati a questioni di denaro riferite alla vecchia gestione del bar. Avevano coinvolto l’intera famiglia della vittima. Nell’estate del 2001 Dessì aveva ferito seriamente a colpi di cacciavite un fratello del suo ex socio, ed era stato condannato per lesioni gravi. 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share