Guerra alla plastica nel porto di Olbia, Guardia Costiera ripulisce i fondali

La Guardia costiera di Olbia libera da plastica e rifiuti ingombranti il fondale del mare a Sa Marinedda, nei pressi del porticciolo turistico. I militari, con il supporto del nucleo subacqueo dei colleghi di Cagliari, hanno recuperato oltre 10 metri cubi di rifiuti abbandonati da anni e adagiati sul fondo del mare.

L’operazione, che rientra nell’ambito dell’iniziativa #PlasticFreeGC lanciata nei giorni scorsi dalla Guardia costiera nazionale come campagna di sensibilizzazione e di interventi contro la dispersione in mare delle microplastiche, ha consentito di ripescare dalle acque un motore marino, reti metalliche, ferro, legno, sedie e oggetti in plastica di ogni genere e dimensione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share