Guerra ai rifiuti, incivili beccati a Sassari: segnalazione di un cittadino alla polizia

Prosegue la lotta ai rifiuti abbandonati e agli incivili del sacchetto, anche Sassari in campo. Luogo del misfatto il quartiere di Santa Maria di Pisa. Lì i dipendenti di una ditta artigiana avevano abbandonato  alcuni bustoni neri contenenti rifiuti indifferenziati derivanti dalla sostituzione di infissi.

Il nucleo di polizia ambientale della polizia locale del Comune è risalito a loro grazie alla segnalazione di un cittadino. Nelle immagini messe a disposizione tutte le fasi: un furgone si affianca alla batteria di cassonetti in piazza Rossini, due persone scendono dal veicolo, aprono il portellone posteriore del mezzo, tirano fuori alcuni bustoni neri con i rifiuti e li abbandonano, per poi allontanarsi velocemente dalla piazza.

Con un’altra azione contro il degrado, la polizia locale ha anche contestato ai titolari del circo itinerante di Francia l’affissione abusiva sui muri di molte strade, di manifesti che promuovono il loro spettacolo lungo i muri su diverse strade del territorio comunale.

Le sanzioni ammontano a oltre duemila euro. I titolari dell’attività dovranno rimuovere a proprie spese i manifesti.

[metaslider id=846386]

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share