Green pass, per viaggiare dall’Isola basterà il solo tampone negativo

Chi vuole partire dall’Isola potrà farlo anche senza aver fatto il vaccino. Per viaggiare su aerei e navi sarà sufficiente il Greep pass base, cioè quello che si ottiene con un tampone negativo. Lo prevedono due emendamenti approvati in Senato, due modifiche votate contro il parere del Governo. Ora si aspetta che anche la Camera dia il via libera.

Le limitazioni ai trasporti dall’Isola – oggettivamente penalizzanti – avevano portato nei giorni scorsi ad alcuni sit-in e polemiche. “Sono molto felice che il Senato abbia approvato l’emendamento a mia prima firma – ha dichiarato il senatore M5s Pietro Lorefice – che consente l’utilizzo dei mezzi di trasporto da e per le Isole del territorio italiano semplicemente con il Green pass base anziché con il Green pass rafforzato come sin qui avvenuto. Diamo una risposta concreta ai cittadini delle isole che in queste settimane avevano giustamente segnalato una stortura che limitava in maniera eccessiva la libertà di spostamento”. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share