‘Gli ospedali in condizioni disastrose’. 14mila firme per la sanità in Ogliastra

Quattordicimila firme per il diritto alla salute sono state raccolte nei 23 paesi ogliastrini dal gruppo “Ogliastra svegliati”: martedì sono state recapitate sul tavolo dell’assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu. Al loro fianco il sindaco di Baunei e consigliere regionale Pd Salvatore Corrias e il presidente della conferenza socio sanitaria dell’Ogliastra e sindaco di Lanusei Davide Burchi.

I firmatari protestano per le condizioni “disastrose” in cui versa la sanità pubblica nel territorio e chiedono che venga rispettato l’articolo 32 della Costituzione per il diritto alla salute. Il documento si riferisce in particolare all’ospedale di Lanusei i cui reparti – secondo i promotori dell’iniziativa – sono stati via via “depotenziati negli ultimi anni”, nonostante le continue manifestazioni di protesta degli ogliastrini. “Chiediamo più attenzione per il nostro territorio affinché la giunta regionale, si attivi d’ora in avanti non solo per la tutela della Sanità, ma anche della giustizia e per il miglioramento delle comunicazioni sia stradali che portuali – si legge nel documento che sarà inviato anche ad altri assessorati regionali – È urgente interrompere il continuo e deplorevole abbandono di questa terra da parte dei nostri giovani. Confidiamo nell’impegno massimo delle istituzioni preposte e ci auguriamo di poter assistere a un cambiamento radicale dell’attuale situazione. Aspettiamo fatti basta con le parole”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share