Gli offre un lavoro e poi viene derubato: 50mila euro di gioielli al ‘Compro oro’

Ha derubato la persona che cercava di dargli una mano con un lavoro, gli ha portato via 50mila euro in gioielli e li ha rivenduti in un ‘Compro oro’ assieme a un complice. Ma sono stati scoperti. Gli agenti del commissariato di Carbonia hanno denunciato due persone residenti in città, un 39enne di origini siciliane e un 34enne. Le indagini sono partite dopo la denuncia presentata da un gioielliere al quale, tra novembre e dicembre dello scorso anno, erano stati rubati dall’abitazione oggetti preziosi per un valore di 50mila euro. Gli agenti hanno controllato i Compro Oro della zona scoprendo la vendita da parte dei due uomini ora denunciati.

Alcuni gioielli, non erano stati neppure smontati. La polizia ha poi scoperto che il siciliano era stato assunto temporaneamente dal gioielliere per alcuni lavori di manutenzione in casa. Il commerciate lo conosceva e sapeva delle sue difficoltà economiche legate alla mancata occupazione, per questo lo aveva ingaggiato. Una generosità che il 39enne ha ‘ricambiato’ derubandolo con un complice.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share