Giornata di massima allerta incendi: roghi a Torpè e ad Arzachena

Per gli incendi, anche a causa del forte vento di maestrale questa di sabato era una giornata di massima allerta in Gallura e nel nord est dell’Isola. E infatti sono due gli incendi odierni, sui quali il Corpo forestale della Sardegna, ha coordinato le operazioni. Il primo ha bruciato questa mattina, un ettaro di macchia mediterranea a Torpè (località Monte su Notaiu). Qui, oltre uno degli elicotteri della flotta regionale, sono entrate in azione le squadre del Corpo forestale della Stazione di Lula, quelle dell’agenzia Forestas, i Vigili del fuoco di Siniscola e i Barracelli locali.

Ad Arzachena (località Pastura) un altro incendio – nella foto – per cui sono dovuti intervenire due elicotteri del servizio regionale e un canadair della flotta nazionale. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Olbia, coadiuvato dai Vigili del fuoco di Olbia e Arzachena, dai Barracelli e dai volontari di Protezione civile di Olbia e Arzachena. A destra uno degli animali, una tartaruga ritrovata carbonizzata dal personale che ha effettuato le bonifiche a terra.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share