Giba e Gonnoscodina, in arrivo 2 milioni per messa in sicurezza del territorio

Finanziamenti in vista per Giba e Gonnoscodina, gli unici due comuni sardi beneficiari degli stanziamenti del Governo nell’ambito del Programma “6000 campanili”, ovvero un fondo iniziale di 100 milioni del Decreto del Fare, che prevede la realizzazione di opere infrastrutturali nei piccoli comuni sotto i cinquemila abitanti.

Giba (Carbonia Iglesias) ha ottenuto un finanziamento di 975 mila euro mentre quello di Gonnoscodina (Oristano) riceverà un milione di euro.

A firmare il decreto il ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, che ha già inviato alla Corte dei conti il decreto con la graduatoria dei 115 progetti finanziati. La Cna Costruzioni della Sardegna ha espresso “soddisfazione per l’importante risultato ottenuto dai due comuni sardi in quanto questi fondi finanziano interventi necessari per la messa in sicurezza e la riqualificazione del territorio.

Fra i progetti finanziati dal Governo anche l’adeguamento, la ristrutturazione e la nuova costruzione di edifici pubblici, la realizzazione e manutenzione di reti viarie, reti telematiche e sottoservizi di vario genere (fognature, acquedotti, pubblica illuminazione, cablaggio) e la salvaguardia e messa in sicurezza del territorio (consolidamento di frane, prevenzione incendi boschivi, bonifiche ambientali)”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share