Gianluigi Zanetti, il ricordo dei colleghi: “Lascia un vuoto scientifico e umano”

La morte di Gianluigi Zanetti, a causa di un incidente avvenuta a causa dello schianto dell’ultraleggero sul quale viaggiava, lascia sgomenti i colleghi e le colleghe del Crs4. Zanetti, infatti, era direttore del settore Data-Intensive Computing, e sulla pagina Facebook del centro di ricerca sono state scritte per parole per ricordarlo “con grande affetto e commozione. La sua perdita lascia un enorme vuoto, scientifico e umano”.

LEGGI ANCHE: Ultraleggero si schianta dopo decollo: muore in Veneto un direttore del Crs4

Zanetti, laureato in Fisica all’università di Bologna e PhD in Fisica all’università di Chicago, dopo brillanti esperienze di docenza e di ricerca all’università di Princeton, al Los Alamos National Lab e all’École Normale Supérieure (Parigi), lavorava al CRS4 fin dagli inizi (1991).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share