Due amiche tentano di suicidarsi col gas: una muore, l’altra è in gravi condizioni

Sono Sara Onnis, 35 anni, di Quartu Sant’Elena e Michela Delle Cave, 27 napoletana e residente in Sardegna, due giovani artiste impegnate sul sociale e in particolare nella lotta al femminicidio, le protagoniste stamattina del tentativo di duplice suicidio col gas in auto. La prima è morta  mentre la più giovane è ricoverata in ospedale in fin di vita.

Entrambe sono molto note a Cagliari negli ambienti culturali. Delle Cave è anche una stimata pittrice. Ieri sera, al Bastione di Cagliari, doveva andare in scena l’installazione artistica “Donne a pezzi – Frammenti di un corpo come frammenti dell’anima…”, ma sul capoluogo sardo si è abbattuto un violento acquazzone che ha fatto saltare l’appuntamento.

Per gli inquirenti, che stanno lavorando per far luce su quanto successo stamani sotto un cavalcavia tra la Provinciale 17 e la nuova Statale 125, ad una ventina di chilometri da Cagliari, in località Rio Murtaucci, vicino alla frequentatissima spiaggia di Mari Pintau, non ci sarebbe alcun collegamento tra lo spettacolo annullato e il suicidio. Si cerca di fare chiarezza sui motivi che hanno spinto le due amiche a questo gesto. Nell’auto è stato ritrovato il manifesto dello spettacolo e un manichino bianco fatto a pezzi. Non sarebbe, invece, stato trovato alcun biglietto d’addio.

È stato un passante a notare l’automobile a Geremeas. Erano le 11,45 quando la chiamata è arrivata al 113 di Quartu. Gli uomini del Corpo forestale e gli agenti del commissariato quartese si sono trovati di fronte una scena da brivido: una ragazza senza più vita, l’altra che respirava a fatica e subito trasportata all’ospedale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share