Ghilarza, l’assessore Nieddu ai sindaci: “No alla chiusura del pronto soccorso”

“Il punto di primo soccorso di Ghilarza, non chiuderà e continuerà a erogare il servizio sul territorio”. L’assessore alla Sanità, Mario Nieddu, ha dato la sua parola ai sindaci del Giulcer e del Barigadu che lo hanno raggiunto a Cagliari per chiedere un intervento urgente e scongiudare la chiusura del presidio medico. “Abbiamo raccolto immediatamente il grido d’allarme dei sindaci – assicura l’esponente della Giunta Solinas – e con l’Ats stiamo lavorando per trovare soluzioni che possano scongiurare anche in futuro situazioni di questo tipo”. L’assessore Nieddu ha annunciato di voler convocare un tavolo sulle emergenze “per risolvere l’annoso problema ereditato dall’amministrazione precedente, che ha lasciato aperte problematiche delicate e urgenti, che ora emergono con insistenza”.

LEGGI ANCHE: A Ghilarza chiude il Pronto soccorso. L’Ats: “Solo due medici in servizio”

All’incontro nell’assessorato regionale alla Sanità hanno partecipato i sindaci Serafino Pischedda (Fordongianus), Alessandro Defrassu (Ghilarza), Mauro Porcu (Tadasuni), Matteo Manca (Norbello), Massimo Ibba (Ardauli), Salvatore Pes (Sedilo) e i primi cittadini che sono anche consiglieri regionali Francesco Mura (Nughedu Santa Vittoria) e Domenico Gallus (Paulilatino). Presente anche una consigliera comunale di Ghilarza, Maria Gabriella Pinna. “Prendiamo atto delle dichiarazioni dell’assessore alla Sanità – afferma la delegazione dei sindaci presenti – che dopo un proficuo incontro, ha assicurato la revoca del provvedimento di chiusura del Pronto soccorso dell’ospedale di Ghilarza, comunicato ai sindaci. Apprezziamo la serietà e l’immediata disponibilità dell’assessore nell’aver voluto affrontare il problema”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share