Gergei, duplice omicidio: assassinati marito e moglie. Delitto maturato nell’ambiente agropastorale

Un allevatore e sua moglie sono stati uccisi a fucilate nella loro azienda agrozootecnica nelle campagne di Gergei. Il corpo di Albino Farris, di 58 anni, era in cortile, quello della moglie Veronica Foddis, di 55, dentro il casolare.

A trovare i due coniugi uccisi è stata la figlia. Questa mattina ha prima notato, all’esterno dell’edificio, il corpo privo di vita del padre. Poi è entrata in casa ed ha cercato di soccorrere la madre. Entrambi però erano ormai privi di vita. Poco dopo sono iniziate le indagini da parte dei carabinieri della Compagnia di Isili che hanno sentito alcuni familiari, amici, e vicini per cercare di avere elementi che possano portare all’individuazione del responsabile e del movente del duplice omicidio che ha scosso la tranquilla comunità di Gergei, un piccolo centro agro pastorale in provincia di Cagliari.

Sono stati sorpresi dai killer mentre si trovavano nella loro azienda. Un luogo difficile da raggiungere, un casolare con un allevamento di pecore e capre che si raggiunge da una stradina sterrata non troppo distante dalla chiesetta di San Salvatore. I killer, secondo una prima ricostruzione, avrebbero ucciso prima Farris, che forse era uscito da casa con una torcia proprio perché aveva sentito dei rumori, colpendolo prima con una fucilata al fianco e poi giustiziandolo con un colpo di pistola in mezzo agli occhi. Sono poi entrati nel casolare e hanno freddato la moglie che si era nascosta nella doccia, finendola con cinque colpi di pistola. Sul posto stanno lavorando gli specialisti del Raggruppamento investigazioni scientifiche (Ris), i militari della Compagnia di Isili e del Comando provinciale di Nuoro. Nel luogo è giunto anche il sostituto procuratore Danilo Tronci della Procura di Cagliari che coordina le indagini. Massimo riserbo da parte degli investigatori sul fronte dell’inchiesta. Al momento non viene scartata alcuna ipotesi anche se la pista più avvalorata sembra essere quella di un delitto maturato nell’ambiente agropastorale. Farris aveva dei precedenti: nel febbraio del 1999 era stato arrestato con altre 12 persone accusate di far parte di una banda specializzata in truffe e rapine. La notizia del duplice omicidio ha fatto velocemente il giro del paese. Sul posto si è anche recato il sindaco di Gergei, Rossano Zedda, che non ha voluto commentare l’episodio lasciandosi sfuggire prima di andar via solamente una frase: “E’ un fatto che ci colpisce molto”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share