Furto sacrilego nella Cattedrale di Nuoro, rubati ex voto

Furto sacrilego nella Cattedrale di Santa Maria della Neve a Nuoro. I ladri hanno rubato oggetti in oro, come catenine, anelli e medagliette, pegno di devozione dei fedeli alla Madonna, riposte in una teca nella navata della chiesa. La scoperta è stata fatta stamattina da alcune fedeli che si occupano della pulizia della chiesa, ma ancora non è chiaro a quando risalga il colpo.

Il parroco Giovanni Maria Chessa in questo periodo è fuori città e per il momento non è stata fatta alcuna denuncia. Gli oggetti rubati non avevano un grandissimo valore economico, ma il gesto ha suscitato indignazione nel capoluogo barbaricino. Un furto che arriva dopo l’episodio di qualche tempo fa, sempre nella Cattedrale, quando ignoti avevano scassinato la cassetta delle offerte destinate ai poveri, prelevando il magro bottino.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share