Furto nell’ex Osservatorio astronomico, denunciate sei persone a Capoterra

Hanno tentato di rubare alcune attrezzature all’interno del stabile del vecchio Osservatorio astronomico a Poggio dei Pini, frazione di Capoterra. Sei persone, quattro adulti e due ragazzini di 15 anni, sono state denunciate dai carabinieri per furto aggravato. I quattro hanno raggiunto Capoterra a bordo di due auto. I minori sono entrati all’interno dell’osservatorio forzando una finestrella e si sono appropriati anche di un telescopio che hanno passato ai genitori per caricarli a bordo delle auto. Ma il furto è andato male. Lo stabile è dotato di sistema d’allarme.

Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Sarroch e del radiomobile di Cagliari che hanno subito bloccato i sei. Gli adulti si sono giustificati dicendo che erano entrati nell’area privata per recuperare un cane che era fuggito. Una scusa che non ha convinto i carabinieri che hanno rastrellato la zona e perquisito le macchine trovando la refurtiva in parte nei cofani delle auto e in parte nascosta nei cespugli.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share