Furto di magliette alla Rinascente, giudice assolve il cantante Marco Carta

Il cantante Marco Carta è stato assolto dal giudice di Milano,  Stefano Caramellino, per il furto di sei magliette del valore di 1.200 euro lo scorso 31 maggio alla Rinascente di Milano. Una sentenza che dunque non tiene conto della richiesta del pm, Nicola Rossato, che questa mattina in conclusione di requisitoria, aveva chiesto la condanna a otto mesi di carcere e 400 euro di multa.

In lacrime il cantante cagliaritano che al telefono con l’avvocato ha esclamato: “Oddio! Grazie!”. L’ex vincitore di Amici e di Sanremo non era presente in aula, dove questa mattina sono stati proiettati i video delle telecamere di sorveglianza del grande magazzino. Il pm, però, ha annunciato che impugnerà la sentenza di assoluzione “per non avere commesso il fatto”.

LEGGI ANCHE: Marco Carta, chiuso l’intervento del pm: chiesti otto mesi di carcere per il furto

Gli avvocati difensori di Carta, Simone Ciro Giordano e Massimiliano Annetta hanno continuato a sostenere che, dalla proiezione dei video in aula, risulterebbe “tutto quello che è stato detto dalla difesa, ovvero che la signora (Fabiana Muscas) è entrata nel camerino più di una volta, che non c’è la prova che sia stato Carta a entrare nel bagno a lasciare gli antitaccheggio che sono stati poi ritrovati lì, anche perché dalle immagini emerge che quella massa di antitaccheggio non potesse essere occultate nelle tasche di una persona che porta i jeans aderenti e che di statura non grossa tale da potere occultare il tutto”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share