Furto a segno, ma ci sono i carabinieri: ladri di canapa devono fuggire a piedi

È andato male un furto di canapa sativa ai danni di un’azienda di Villanovafranca, nel Sud SArdegna. I malviventi hanno abbandonato il furgone e l’erba rubati perché braccati dai carabinieri. Il bottino è stata lasciato prima della fuga. Secondo quanto ricostruito dalla compagnia di Sanluri, i ladri si sono introdotti in un capannone dell’azienda in località Riu Pisanu in piena notte.

Una volta dentro hanno rubato alcuni sacchi di canapa sativa, senza principio attivo. Portati via anche attrezzi da lavoro. Il tutto è stato caricato su un furgone della stessa azienda, inizialmente usato per la fuga. L’allarme però è scattato subito. Sul posto sono arrivati i militari di Sanluri e delle stazioni di Gesturi e Barumini. I ladri, braccati dai militari, hanno abbandonato il furgone, la canapa e gli attrezzi rubati a pochi chilometri dall’azienda, fuggendo a piedi. Tutto il materiale rubato è stato restituito ai proprietari. Per mettere a segno il furto i malviventi hanno danneggiato la recinzione dell’azienda: i danni ammontano a mille euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share