Furti di oggetti sacri nelle chiese di mezza Sardegna, tre denunciati

I carabinieri della compagnia di Jerzu, su disposizione della Procura di Cagliari, hanno riconsegnato al parroco di Gairo, don Filippo Corrias, gli oggetti sacri trafugati nella chiesa di Sant’Elena nel maggio del 2015, tra cui un rosario in argento. Nelle settimane scorse, nell’ambito della medesima attività di recupero del materiale rubato, i militari avevano restituito una medaglietta religiosa, di valore personale ed affettivo, al parroco di Ilbono, don Luigi Murgia, il quale ne aveva subito il furto quando era alla guida della comunità di Escalaplano.

Dalla lunga attività di indagine i carabinieri di Jerzu, in collaborazione con quelli della stazione di Orroli, sono riusciti a mettersi sulle tracce dei presunti ladri e hanno denunciato per furto tre cagliaritani. Il fascicolo è aperta nella Procura competente, quella territoriale di Lanusei. I tre potrebbero essere gli stessi che hanno rubato oggetti sacri anche nelle parrocchie di Escalaplano (Sud Sardegna), Talana (Ogliastra) e Lodè (Nuoro).

[Nella foto la chiesa di Sant’Elena da www.lamiasardegna.it]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share