Furti di sabbia e conchiglie, ci risiamo: arrivano i turisti e riparte il saccheggio

Con la riapertura ai voli nazionali e internazionali e con l’arrivo dei turisti in Sardegna, dopo il blocco legato al coronavirus, sono ripresi anche i furti di sabbia, conchiglie e pietruzze dalle spiagge dell’Isola. La conferma arriva dalla pagina Facebook “Sardegna rubata e depredata”, che oggi pubblica le prime foto dei sequestri eseguiti in questi giorni all’aeroporto di Cagliari-Elma durante i controlli dei bagagli dei vacanzieri in partenza: recuperati complessivamente circa 70 chili di materiale trafugato.

“Non sapevamo precisamente quando sarebbe ricominciato, ma avevamo la certezza che il vizio del saccheggio non sarebbe passato di moda – scrivono gli attivisti sul social -. Un pò in ritardo e sicuramente più fiacca delle scorse, sarà certamente una stagione ricca di soddisfazioni”. Nelle foto si vedono i sacchetti pieni di sabbia e scatole stracolme di conchiglie e pietre rubate soprattutto dalle spiagge del sud Sardegna. Sequestri analoghi sarebbero scattati anche in Costa Smeralda. Al momento nessuna multa ai trasgressori scoperti a Cagliari, solo una segnalazione alla Polizia di frontiera: si aspetta infatti la firma di un apposito protocollo tra Regione, Corpo
forestale e società di gestione dell’aeroporto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share