Furgone travolto dall’acqua Soleminis. Strade bloccate e paura per il maltempo

Torna la paura nel sud Sardegna per il maltempo. Le piogge incessanti di stanotte hanno impegnato vigili del fuoco, carabinieri, Corpo forestale e volontari. L’episodio più grave si è verificato ieri notte a Soleminis. Un furgone con a bordo tre persone mentre percorreva la strada che porta al campo sportivo, è stato travolto da un’ondata d’acqua che lo ha trascinato via fino alla provinciale 387. Per fortuna i tre occupanti sono riusciti a mettersi in salvo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, carabinieri e polizia.

Proprio la provinciale 387 risulta ancora parzialmente chiusa al traffico tra Soleminis e Dolianova. Casa evacuata a Sinnai a causa dell’esondazione di un fiume che ha anche invaso la strada. Interrotte le corse dell’Arst tra Soleminis e Monserrato a causa di una frana con detriti finiti sulla strada. Allagamenti durante la notte si sono registrati anche lungo la statale 130 a Elmas, la statale 126 a Guspini, la statale 195 tra Teulada e Sant’Anna Arresi e la 293 tra Nuxis e Santadi.In tutte le zone sono intervenuti i carabinieri che hanno presidiato le strade e i vigili del fuoco. Questa mattina sono ancora in corso numerosi interventi per allagamenti a Piscinas, Soleminis, Guspini e in altre zone del Cagliaritano.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share