Fuoco in una cantina in via Is Mirrionis: residenti in strada per sfuggire al fumo

Incendio all’alba a Cagliari nella palazzina popolare all’angolo tra via Is Mirrionis e via Timavo. I Vigili del fuoco sono intervenuti, chiamati da una volante della Polizia, per spegnere il rogo, operazione resa difficile vista la quantità di roba che c’era all’interno del locale in cui sono divampate le fiamme. Mentre una squadra cercava di domare il rogo, un’altra ha prestato assistenza alle diverse famiglie che risiedono ai piani superiori: infatti per il timore delle fiamme alcune sono scese in strada giusto in tempo prima che le scale della palazzina diventassero impraticabili per l’invasione del fumo. Per questo motivo è stata richiesta la presenza del personale sanitario, anche se non risultano persone coinvolte.

“Probabilmente l’origine è dolosa – scrive il sindaco Paolo Truzzu su facebook dopo un sopralluogo insieme alla polizia locale e ai tecnici dell’amministrazione – dentro c’era di tutto: sacchi di spazzatura, ruote, pezzi di motorino, biciclette e tanto altro. Ripuliremo l’area esterna e interna, aumenteremo i controlli, posizioneremo un paio di telecamere e chiuderemo definitivamente le cantine. Visitare anche i luoghi più difficili e ascoltare i cittadini onesti è un nostro preciso impegno”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share