Funerale fascista, Facebook ‘censura’ la consigliera Lalla Careddu

“Domani mattina presenterò un esposto in questura, perché dopo Facebook bisogna sempre compiere atti concreti. Ciao a tutti, grazie per la vicinanza”. Questo l’ultimo post scritto da Lalla Careddu, consigliera comunale di Sassari che lunedì notte aveva denunciato sul social network la cerimonia funebre fascista con tanto di appello e saluto romano nella chiesa di San Giuseppe in memoria del giurista Giampiero Todini. Da ieri sera il profilo  di Careddu è stato bloccato dagli amministratori per “contenuti che non rispettano gli standard”.

E’ probabile che il profilo della consigliera, particolarmente attiva nel denunciare episodi razzismo e omofobia nella sua città, sia stato segnalato da qualcuno dopo i fatti di ieri, anche se non è chiaro quali siano i contenuti che non rispettano gli standard della comunità di Facebook.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share