Fornitura illegale di gasolio agricolo: scoperta truffa al fisco di 184mila euro

Un’evasione fiscale sulle accise del carburante da 184mila euro e l’Iva non pagata per un totale di 56mila euro. È quanto hanno scoperto i funzionari dell’Agenzie delle dogane e monopoli di Cagliari, insieme ai militari della Guardia di finanza di Nuoro. Le indagini si sono concentrate su un deposito commerciale di carburanti nella provincia di Nuoro che effettuava forniture di prodotto agevolato a destinatari fittizi che non erano di fatto autorizzati a ricevere il gasolio agricolo.

Questa commercializzazione ha causato l’evasione delle accise e conseguentemente dell’Iva per un totale di oltre 240mila euro. L’operazione, originata dall’incrocio di informazioni da diverse banche dati e coordinata dal Procuratore capo di Nuoro, Patrizia Castaldini, ha portato alla denuncia di sette soggetti per aver sottratto al pagamento dell’accisa una quantità di gasolio agricolo per complessivi 381 mila litri di prodotto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share