Folli inseguimenti a Carbonia e Cagliari, 33enne incastrato dai video e dal gps

La polizia ha arrestato l’autore dei due spericolati inseguimenti avvenuti il 10 ottobre a Carbonia e il 4 novembre a Cagliari. In manette è finito Daniel Castrechini, 33 anni, personaggio già noto alle forze dell’ordine. Il giovane è stato arrestato con le accuse di ricettazione e furto di gasolio. In particolare il 7 novembre scorso Castrechini al volante di una Bmw si è fermato al distributore di carburate Esso di Serrenti e, dopo aver fatto rifornimento, si è allontanato senza pagare. A bordo dell’auto c’era anche la fidanzata. Il titolare del distributore ha raccontato ai poliziotti della squadra mobile che dal 27 settembre il giovane e la compagna avevano fatto più volte rifornimento senza pagare sia nel suo distributore che in quello di Decimomannu. Cinque furti di carburante tutti ripresi dalle telecamere. Dagli accertamenti è emerso che la Bmw di proprietà di un noleggio auto, era stata rubata il 6 novembre al porto di Isola Bianca-Olbia, mentre era in attesa di essere imbarcata per Mantova.

LEGGI ANCHE: Folle inseguimento su un’auto rubata, giovane semina il panico a Cagliari

L’auto era dotata di gps e i poliziotti hanno tracciato un quadro degli spostamenti, individuando il possibile ladro. Ieri sera Castrechini è stato bloccato mentre passeggiava in via Machiavelli a Sanluri. Durante le successive perquisizioni gli agenti hanno recuperato le chiavi della Bmw e di altri tre veicoli, una Nissan, una Citroen e un’altra Bmw tutte di ultima generazione, sulle quali sono state avviate indagini per capire che fine hanno fatto i tre veicoli. Il 10 ottobre e il 4 novembre il giovane, sempre a bordo di veicoli rubati, non si era fermato all’alt imposto dalla polizia, fuggendo a tutta velocità lungo le strade, mettendo in pericolo gli altri automobilisti.

LEGGI ANCHE: Fugge sull’auto rubata dopo alt polizia: scatta la caccia all’uomo a Carbonia

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share