Fluorsid, ai domiciliari tutti i manager: scarcerato anche il direttore

Il Gip del Tribunale di Cagliari ha disposto gli arresti domiciliari anche per Michele Lavanga, direttore dello stabilimento Fluorsid di Macchiareddu, dopo la scarcerazione avvenuta ieri di altri due dirigenti coinvolti nell’inchiesta sul presunto disastro ambientale (leggi qui). La decisione è arrivata questa mattina per ragioni di salute. A sollecitare la sua scarcerazione erano stati gli avvocati Massimiliano Delogu e Luigi Concas.

Ieri il Tribunale del Riesame di Cagliari aveva disposto i domiciliari per Sandro Cossu, responsabile della sicurezza ambiente della Fluorsid, e Alessio Farci, ingegnere a capo della produzione dell’azienda. Sono tutti indagati nell’ambito dell’inchiesta del pm Marco Cocco sul presunto inquinamento nell’area dell’industria di Assemini, legato al sistema di smaltimento degli scarti di lavorazione.

LEGGI: Arsenico nei fanghi acidi della Fluorsid finiti a Santa Gilla: ecco le analisi

Ai domiciliari restano anche Armando Bollani, il titolare della Ineco (società che ha in carico la movimentazione dei rifiuti industriali) e Giancarlo Lecis, funzionario tecnico della Fluorsid, oltre ai due operai della ditta di Bollani, Simone Nonnis e Marcello Pitzalis, che erano stati i primi due a essere interrogati (leggi qui).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share