Finanzieri si fingono turisti ad Alghero: scovata serra di marijuana in mansarda

Un 21enne incensurato aveva trasformato la mansarda in centro storico in una serra con marijuana e tutto il kit per la coltivazione domestica. Il viavai di giovani davanti a quel portone nel centro storico di Alghero non è passato inosservato, gli uomini della Guardia di finanza si sono finti turisti per poter osservare meglio le dinamiche e scoprire che tanti ragazzi passavano da lì e dopo pochi minuti si dileguavano.

Venerdì pomeriggio, quando alcuni giovani si trovavano nel palazzo, è scattato l’intervento. Nella mansarda in cui abita un 21enne incensurato è stata scoperta una piantagione ‘indoor’, “ricavata con la predisposizione di una serra nella camera da letto della mansarda, ove il soggetto viveva – spiegano dalla Guardia di finanza di Alghero -. All’interno della serra, munita di impianto di ventilazione, illuminazione con lampade alogene, termostati e temporizzatori, venivano rinvenute 6 piante di canapa dell’altezza di oltre 70 centimetri in piena infiorescenza, nonché tutta l’attrezzatura per la coltivazione comprensiva di flaconi di nutrimento, fertilizzante e acido nitrico e fosforico”.

Le Fiamme gialle non sono arrivate da sole nella mansarda, con loro c’erano i due giovani pastori tedeschi Efrot e Denvy. Proprio il loro fiuto ha permesso di trovare anche due chili e mezzo di marijuana già essiccata, un bilancino, e 5.900 euro in contanti.  Il 21enne è stato arrestato su disposizione della Procura di Sassari, per poi essere portato in Tribunale per la direttissima: gli è stato imposto l’obbligo di firma dalla polizia giudiziaria e quello di dimora nel Comune di Alghero.

LEGGI ANCHE: Operazione antidroga a Selargius. Sequestrati 26mila euro: un arresto

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share