regione

‘Figli della crisi’ del Sulcis, seconda notte in tenda davanti al Consiglio

Nuova giornata di presidio e seconda notte a Cagliari per i giovani studenti e disoccupati del movimento “I figli della crisi” del Sulcis Iglesiente. “Staremo qui sino a giovedì – ha spiegato Ivano Sais, portavoce del movimento – perché i prossimi giorni ci saranno gli incontri con i rappresentanti delle istituzioni ai quali ripresenteremo le nostre richieste e istanze”.

I giovani del movimento, nella maggior parte dei casi figli di operai, cassintegrati, precari e licenziati, chiedono chiarimenti sul diritto allo studio, libri in comodato gratuito, valorizzazione delle risorse ambientali e culturali del Sulcis Iglesiente. “Non deve essere dimenticato il patrimonio minerario – ha aggiunto Sais – perché può essere uno strumento importante per contrastare la disoccupazione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share