Fiera di Cagliari, processo sui i lavori per centro congressi: tutti assolti

Sono stati tutti assolti gli imputati per il processo sui lavori per la costruzione del centro congressi della Fiera campionaria di Cagliari. I giudici della prima sezione penale del Tribunale, presieduta da Mauro Grandesso, hanno fatto cadere le accuse di peculato contro Giuseppe Del Rio, l’ex provveditore regionale per le opere pubbliche Giuseppe D’Addato, l’ex responsabile del procedimento per i lavori alla Fiera Mario Grimaldi e l’amministratore di fatto della Csc Costruzioni Giuseppe Corso.

L’indagine della Procura è durata due anni e ha riguardato sia la variante alternativa alla strada statale 554, all’altezza di Is Mortorius, che i lavori di costruzione del centro congressi fieristico. Il pm Emanuele Secci aveva chiesto quattro condanne, ma anche sollecitato l’assoluzione del responsabile del cantiere sulla 554 Giovanni Battista Calciati dall’accusa di corruzione.

Soddisfatti gli avvocati difensori Luigi Concas, Maurizio Scarparo, Benedetto Ballero, Guido Manca Bitti e Michele Loy.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share