Fiamme a Talana e nel Campidano: interviene l’elicottero, ettari distrutti

Anche oggi diversi incendi hanno colpito la Sardegna, in totale sono undici i roghi sviluppati e di questi tre hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale. Il primo, nel Comune di Talana, località ‘Nuirtertu’, ha percorso una superficie di circa un ettaro tra terreni coltivi e macchia evoluta prima di essere spento dall’elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di San Cosimo (Lanusei) . Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Tortolì.

Sempre in mattinata a Monastir, a venti chilometri da Cagliari, nelle campagne di ‘Ortu sa canna’, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione forestale di Dolianova. Le fiamme hanno bruciato una superficie di circa quattro ettari di pascoli e terreni incolti. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse intorno a mezzogiorno.

L’ultimo, le cui operazioni di spegnimento sono ancora in corso, si è sviluppato a Villaspeciosa, in località ‘Riu mannu’, dove sta intervenendo un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai (Iglesias). Le operazioni di spegnimento sono dirette dal Corpo forestale della Stazione di Capoterra e il fuoco sta interessando dei terreni coltivi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share