Festa di Capodanno al Frida di Cagliari. Il proprietario: “Ho l’autocertificazione”

Arriva la replica sul caso del Frida, il bar di Cagliari dove da mesi il Comune ha spento la musica attraverso un’ordinanza. Questo perché i decibel del locale superavano quelli consentiti per legge. Di qui la protesta di residenti e strutture ricettive della zona, a cui il Municipio ha dato ragione. L’altro giorno la società prorrietaria del Frida, la Key Lounge di Stefano Versace, ha pubblicato sulla propria pagina Instagram l’annuncio di una festa per la notte di Capodanno.

A Stampace è subito montata la protesta. In Comune non è risultata alcuna autorizzazione. Adesso è lo stesso Versace a spiegare il perché è stato organizzato l’evento di domani notte. “Tramite alcuni legali e commercialisti mi è stato suggerito di presentare una autocertificazione a zero giorni“. Si tratta di una comunicazione che viene inoltrata in autonomia alla pubblica amministrazione. Nel caso specifico la società del Frida ha informato il Municipio di aver organizzato per il 21 “la serata danzante con somministrazione di bevande”. Di fatto dal locale di via Sassari hanno chiesto una deroga, per la sola notte di Capodanno. Versace sottolinea: “L’autocertificazione non ci è stata rigettata, ragion per cui domani possiamo fare la serata”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share