Fermati in auto con la droga appresso: tentano la fuga travolgendo i poliziotti

Movimentato episodio ieri sera a Sestu durante una perquisizione effettuata dagli uomini della Squadra volante della polizia. Gli agenti hanno fermato, in via Santa Teresa di Gallura, una Smart all’interno della quale c’erano Andrea Pilia, 35enne, alla guida, e Cristian Bullitta, 20enne, entrambi di Cagliari ma residenti a Sestu. Uno dei due poliziotti ha notato che Bullitta cercava di nascondere sotto il suo sedile un pacchetto che conteneva cocaina. È stato l’autista a consegnare all’agente altre due dosi nascoste nel parasole, per un totale di quasi un grammo, e 900 euro in contanti che aveva in tasta. È stato nel momento in cui i poliziotti hanno chiesto di scendere dalla macchina che la situazione è diventata più critica visto che l’autista ha riacceso il motore per scappare, trascurando il fatto che uno dei poliziotti fosse ancora affacciato nell’abitacolo.

L’agente è stato trascinato per diversi metri e nella fuga la Smart ha travolto anche il collega. Il poliziotto che si trovata attaccato alla macchina è riuscito a sganciarsi rotolando per terra. La polizia è riuscita a risalire all’indirizzo dell’abitazione di una delle due persone fermate che si trovavano in casa. Dopo un’ulteriore perquisizione i poliziotti hanno trovato un furgone Iveco Daily rubato, la cui denuncia di furto era stata fatta ai carabinieri di Torino. Pilia e Bullitta sono stati arrestati con l’accusa di spaccio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share