Ferito durante una battuta al cinghiale, cacciatore di Padru è in gravi condizioni

Un uomo di 57 anni, Paolo Serra, originario di Buddusò e residente a Padru, è stato ferito poco prima delle 13 nel corso di una battuta di caccia al cinghiale in località Su Fulcone, nelle campagne tra Padru e Berchiddeddu. L’uomo è stato colpito all’addome da un colpo a pallettoni sparato da un compagno di battuta distante da lui una cinquantina di metri.

Il ferito è stato trasportato all’ospedale a bordo dell’elicottero del 118, le sue condizioni sono gravi ma è fuori pericolo. L’uomo è stato sottoposto a un intervento chirurgico all’ospedale Giovanni Paolo II, a Olbia, ed è ora ricoverato nel reparto di Rianimazione.

L’incidente si è verificato poco prima delle 13, quando uno degli otto della compagnia di caccia impegnata in una battuta al cinghiale ha esploso una fucilata che per errore ha colpito Serra, appostato nella macchia, a una distanza di una cinquantina di metri. Ai carabinieri del Reparto territoriale di Olbia e della Stazione di Padru, intervenuti sul posto, ha raccontato di avere sparato contro un cinghiale, da una stradina posizionata in basso rispetto al punto in cui Serra è stato ferito. I militari hanno raccolto tutte le testimonianze e sequestrato i fucili che saranno sottoposti a perizia. Sulla vicenda la Procura di Sassari ha aperto un’inchiesta.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share